sabato 4 febbraio 2012

pollo speziato accompagnato da riso alla cantonese

questo piatto l'ho fatto usando il burro inalpi che, devo dire,ho trovato ottimo,si scioglie subito e rimane bello chiaro.questo e' un secondo ma accompagnato dal riso alla cantonese puo' diventare un'ottimo piatto unico,infatti io l'ho fatto x la cena di questo sabato sera!andiamo alla ricetta

ingredienti x 4 persone
500 gr di petto di pollo a fette non troppo sottili
spezie tipo curry,paprica,noce moscata
pepe
farina
un po di brodo con dado di carne
50 gr di burro inalpi
x il riso alla cantonese...
300 gr di riso preferibilmente orientale
1 barattolo di piselli bonduelle
100 gr di prosciutto cotto
1 uovo
30 gr di burro inalpi

tagliate il petto di pollo a pezzi non troppo grandi in modo da non doverli mangiare con forchetta e coltello

mettete il petto di pollo in una scodella emetteteci sopra un cucchiaio scarso di farina,un cucchiaino di curry e poi ho messo un cucchiaino di misto spezie che ho preso al conad,sotto vi posto la foto,voi potete mettere un cucchiaino di paprica,un pizzico di noce moscata,un po di timo,insomma,un po di spezie che avete in dispensa oppure se lo trovate,prendete il misto spezie che ho preso io,molto buono,contiene anche cannella,chodi di garofano ecc.mescolate bene con le mani ed amalamate bene le polveri

in una larga padela fate sciogliere il burro e fateci rosolare bene il petto di pollo
aggiungete un mestolo di brodo,io ho usato quello pronto della star,che non userei mai da mangiare con la pasta sinceramente...

fate cuocere pochi minuti non facendo asciugare tutto il sughetto
prepariamo il riso
in una padella fate sciogliere il burro,versateci i piselli con il loro liquido,dopo un minuto aggiungete il prosciutto cotto a pezzetti


quando tutto sara' ben asciutto metteteci l'uovo e strapazzatelo.salate.

cuocete il riso in acqua salata,scolatelo e fatelo tostare in una padella larghissima,uniteci i piselli e prosciutto e mescolate benissimo

servite il petto di pollo bello succoso con il riso accanto.nel caso dovreste scaldare il petto di pollo prima di servirlo metteteci un pochino di brodo e non acqua.

Nessun commento:

Posta un commento